INFORTUNIZERO

Associazione per la formazione e la Sicurezza sul Lavoro

Soci Fondatori

la storia di una piccola associazione con grandi idee "condivise"

Nasce da un’idea dell’attuale presidente Fabrizio Salvadori di condividere i progetti e le idee su come far funzionare la salute e sicurezza sul lavoro al fine di controllare, ridurre e perchè no di eliminare gli infortuni sul lavoro.


Fabrizio Salvadori aggrega un gruppo di amici esperti e professionisti affermati. Sergio Cavallari (psicologo del lavoro), Debora Russi (RSPP e docente di corsi sulla sicurezza), Ermanno Franchini (RSPP e docente di corsi sulla sicurezza), dott. Lombardi (Medico Competente).

Via via per vari motivi Debora e Sergio hanno preferito seguire strade diverse mentre il caro amico Ermanno ha lasciato il suo corso terreno nel 2013.


Il presidente ha continuato le sue attività sia con un sito internet che con varie iniziative minori presso le aziende che seguiva (di carattere formativo, con al creazione di una cartelletta che raggruppava gli elementi del Libretto Formativo del Cittadino ed altro).


Nel 2012 conosce Paolo Simoneschi, luogotenente dell’aviazione militare e RSPP con esperienza trentennale, Pierluigi Ghisi caro amico ed esperto di Cantieri Temporanei e Mobili con clienti come Galbani ed altri molto importanti e Giuseppe Marino, RSPP Formatore e consulente nell'area di Roma.


Giuseppe per motivi di lavoro già nel 2014 non riesce a seguire attivamente le attività mentre nel 2016 Paolo ottiene delle grandi commesse per alberghi di lusso e Pier Luigi segue importanti cantieri e progetti per cui non riescono più a seguire lo spirito dell’associazione come parti attive ma rimangono come soci ordinari.

Gli subentrano Ilaria Salvadori, Dottoressa RSPP e formatrice, Adamo Musella Ingegnere RSPP e progettista e Stefano Pettazzoni Dottore RSPP ed esperto in tema Ambientale.


segue...