INFORTUNIZERO

Associazione per la formazione e la Sicurezza sul Lavoro

Mission

condividere le esperienze per accresere la "Cultura della Sicurezza"

 

Scopo dell'Associazione


L'Associazione denominata INFORTUNIZERO è costituita a tempo indeterminato.
L'Associazione ha sede in Milano, in Via Soffredini, 28, non ha scopo di lucro ed é basata su principi solidaristici e di aggregazione sociale. Si propone, nell'ambito di una più vasta divulgazione della cultura, formazione e sicurezza sul lavoro, di svolgere una attività di informazione, studio, ricerca e realizzazione di attività ed iniziative al fine di favorire gli scopi sociali mettendole a disposizione dei soci, nonché di enti pubblici e imprese o individui che sono interessati alla sicurezza sul lavoro. L'Associazione promuove l'interscambio culturale, scientifico e sociale tra gli associati e una serie di attività atte a migliorare lo sviluppo del benessere psicofisico individuale all’interno delle culture e dei contesti organizzativi.


L'Associazione svolgerà ogni altra attività comunque connessa a quella indicata utile al conseguimento degli scopi predetti, mantenendo, come elemento primario della propria azione, il consolidamento del vincolo di colleganza tra gli associati e tra essi ed altre organizzazioni consimilari.


L'associazione potrà anche svolgere attività editoriale pubblicando uno o più periodici o volumi o semplicemente opuscoli anche occasionali. Per i suoi scopi utilizza anche il Web mediante il suo sito internet infortunizero.org e con i suoi domini di differenti altre estensioni. L'associazione è apartitica e aconfessionale.


Far crescere in un’organizzazione la “Cultura della Sicurezza” trasmettendo elementi primari come la Consapevolezza e l'Attenzione, sono obiettivi primari per l'Associazione INFORTUNIZERO.

L'Associazione no profit è impegnata nella divulgazione di questi argomenti, attraverso una serie di strumenti "operativi" che vanno dalla formazione a schede operative, al supporto alle aziende.


SERVIZI AI SOCI: Tutti i soci iscritti potranno accedere all'area riservata con una serie di contributi quali DVR e allegati , DUVRI e allegati, Piani di Emergenza e allegati, Procedure e altra documentazione.

I soci potranno anche utilizzare l'applicazione COMPLIANCE4.0 per scopi personali.